Intervista con: Arina Sviridova
Attività: titolare di Arinails & Dermo.Pi, Marina di Carrara (MS)
Qualifica: estetica specializzazione e dermopigmentazione
Perché hai scelto CNA FORMAZIONE MS per formarti come estetista specializzata in dermopigmentazione?
Ho amiche che hanno fatto la stessa scuola e si sono trovate molto bene. Inoltre è vicino a casa. La gentilezza e la professionalità del colloquio iniziale mi hanno dato sicurezza, tranquillità e concretezza
Com'è stato il primo impatto con il mondo del lavoro una volta qualificata?
Ho frequentato anche il corso biennale presso CNA FORMAZIONE MS, quindi avevo già esperienza grazie allo stage. Ho scelto di fare la specializzazione perché per noi over trenta è più difficile entrare nel mondo del lavoro come dipendenti, quindi grazie al corso ed al modulo su come diventare imprenditrice dell’estetica, ho capito che le 80 ore per diventare dermopigmentatrice potevano fornirmi una ulteriore professionalità. Quindi ho unito le mie passioni e la formazione ricevuta ed ho aperto la mia attività concentrandomi soprattutto sull’onicotecnica e la dermopigmentazione. Sono grata agli esperti di CNA FORMAZIONE MS che mi hanno seguito anche per l’avvio d’impresa.
In che modo l'esperienza del corso di Dermopigmentazione ha contribuito alla tua formazione e al tuo percorso professionale?
Mi ha dato una solida base di partenza grazie alla quale, oggi, mi sono affermata come professionista.
Raccontaci la tua esperienza presso CNA FORMAZIONE MS
Il punto forte è rappresentato dallo staff docenti, tutti professionisti del settore! e dal fatto che ti seguono anche dopo aver finito la scuola e nel tuo percorso da imprenditrice!
Che consiglio daresti ai giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro? Ed ai meno giovani che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro?
Ai giovani consiglio di capire cosa vogliono fare nella vita: diventare estetista non è una passeggiata. C'è molto da studiare e bisogna prendere questa attività molto sul serio! in CNA FORMAZIONE MS, all’inizio ti seguono molto anche sul tuo orientamento al lavoro e ti indirizzano verso altre attività se vedono che l’estetica non è il tuo mestiere! Alle persone meno giovani consiglio di riprendere in mano il loro sogno e di valutare che fare l’estetista è impegnativo e anche faticoso! Se devo raccontare la mia esperienza oggi, posso dire di aver fatto la scelta giusta perché questo lavoro mi dà tantissima soddisfazione e con determinazione e volontà si può fare!