Torna a tutti gli Eventi

Intervista con Maurizio Fruzzetti, tatuatore e body painter


Intervista con: Maurizio Fruzzetti
Attività: tatuatore, body painter, docente presso CNA FORMAZIONE MS
Qualifica: tecnico qualificato in tatuaggio

Che cosa ti ha spinto a scegliere il corso di CNA FORMAZIONE MS per diventare tatuatore?

Mi sono iscritto a questo corso di formazione professionale per completare un percorso personale.Ho avuto una formazione artistica e pratico body painting e volevo poter arrivare a fare qualcosa di definitivo sulla pelle.

Com’è stato il primo impatto con il mondo del lavoro una volta ottenuta la qualifica?

Una volta ottenuta la qualifica di tatuatore ho avuto un impatto con il modo del lavoro molto positivo in quanto sono riuscito a concludere un percorso.

In che modo l’esperienza del corso di Tatuatore ha contribuito alla tua formazione e al tuo percorso professionale?

L’esperienza del corso affiancato alla pratica e allo stage ha arricchito molto il percorso formativo (purtroppo sono stato penalizzato dal Covid 19 che non ci ha permesso uno svolgimento lineare del nostro percorso formativo).

Raccontaci la tua esperienza presso CNA FORMAZIONE MS

La mia esperienza presso CNA FORMAZIONE MS è stata molto positiva anche se dura a livello personale in quanto mi sono rimesso a studiare a 54 anni ed è stato faticoso anche se molto soddisfacente (impegnativo a causa di tutti gli impegni casa, famiglia, lavoro, scuola….)

Che consiglio daresti ai giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro? Ed ai meno giovani che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro?

Consiglio a tutti giovani e meno giovani di affidarsi a corsi professionali e qualificati (non si può e non si deve fare le cose per sentito dire…). Un fattore molto importante che ho avuto modo di costatare personalmente è che tutti i docenti sono molto disponibili ad aiutare e consigliare i propri allievi anche una volta terminato il corso, c’è molta disponibilità a continuare a formare anche finito il proprio lavoro di docente e questo non è poco.

Scopri il corso che ha seguito Maurizio

Indietro
Indietro
10 aprile

Success story

Avanti
Avanti
13 ottobre

Open Day 16 novembre