L’Assegno Formazione GOL, lanciato dalla Regione Toscana è un progetto per supportare i lavoratori attraverso il Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL), finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questo programma è pensato per chi non trova corsi adatti nei Cataloghi “GOL in Toscana” o risiede in aree lontane dai centri formativi.
Come Partecipare?
Per partecipare occorre presentarsi al centro per l’impiego ed effettuare la profilazione, a seguire le domande saranno presentate dalla nostra agenzia, per conto dei beneficiari. Al raggiungimento di un numero minimo di adesioni, l’agenzia formativa provvede a presentare la domanda di finanziamento e a seguito della sua approvazione, il corso può partire. Non è stimabile una tempistica precisa per questa fase.
Quali sono i corsi accreditati a CNA FORMAZIONE a cui è possibile accedere GRATUITAMENTE TRAMITE ASSEGNO GOL?
Denominazione corso: ASO Assistente di studio odontoiatrico
Denominazione corso: Addetto al Trucco con dermopigmentazione
Denominazione corso: Addetto alla Acquisizione, archiviazione, registrazione della documentazione amministrativo contabile
Denominazione corso: Responsabile tecnico di Tintolavanderia
Denominazione corso: Tecnico qualificato in Tatuaggio (D.P.G.R. 47/R/2007 ART. 86) (Percorso abbreviato di 350 ore riservato a coloro che sono in possesso della qualifica di Estetista )